mercoledì 9 febbraio 2022

MARTEDI’ DA RICORDARE COME IL GIORNO DI CRISI NERA DEL CAPITANO DIVENTATO IMPROVVISAMENTE FRAGILE E BATTIBILE

I due probabili capitani delle squadre del Campionato


L’unico capitano "su piazza" al Campionato di Quelli del Gruppo B è molto ambizioso, ma non lo dovrei ammettere, a me  è davvero simpatico, schietto e soprattutto un amico, anche se sono rammaricato perché mi ha buttato fuori squadra, ma lui è un agonista convinto, io convinto è basta.

Ieri, martedì, le sue certezze autorevoli però sono state fortemente messe in discussione durante la seduta di allenamento molto partecipata.

Al via si è materializzato Vincenzo Suero e l’uomo sceso dall’altopiano attorno a Castiglione della Pescaia, vedendolo ha ammesso immediatamente: “Non sarò mai come lui, però cerco di copiare molto del suo stile di corridore”.

Quella frase è stata la palese ammissione della sua fragilità e immediatamente ha preso il via il tormentone sulla discesa dal trono dell’attaccabile capitano unico.

Tutti quanti conosciamo i suoi grandi obiettivi del 2022, si chiamano Campionato di Quelli del Gruppo B e poter indossare la maglia di leader, ma potrebbero diventare traguardi irraggiungibili, la maledizione dell'eterno secondo, forse pure terzo sta per colpirlo.

I presenti all’allenamento percepiscono immediatamente questo disagio del corridore perfetto (secondo lui) e si cominciano a liberare dei sassolini ammassati all’interno delle scarpe da ormai diversi mesi.

La meglio frase che gli hanno riservato è stata: “Cercare il successo è non trovarlo è come dire di far sesso con una bella donna, che però lei un ti ha mai visto ne sentito neanche al buio. Sei come al solito, tanto fumo e niente arrosto".

Poi c’è stata la glorificazione di Suero.

“Vieni più spesso con noi - in diversi lo hanno invitato - e ogni volta sculaccialo a dovere, cerca di riportarlo a Castiglione della Pescaia in condizioni che non si ricordi neanche dove ha la casa, noi un se ne pole più”.

Il capitano diventato fragile cerca di spostare il discorso, ma senza successo.

“Se ci sarà una prova a cronometro – rivela, ma nessuno della cosa interessa l'argomento – saprò fare la differenza, ho trovato una posizione pressoché perfetta sulla bicicletta, ma già da adesso  sono al top in salita, un bel segnale perché di asperità ne inserirò tante all'interno del Campionato di Quelli del Gruppo B”.

Per la cronaca nessuno lo ha ascoltato e la parte agonistica della mattinata è stata segnala da un Vincenzo Suero che ha letteralmente surclassato il non più indiscusso leader e già fra i maligni c’è chi ipotizza l'iscrizione al Campionato dell'atleta di piazza Lampedusa. Una conferma sarebbe la debacle sicura dell'uomo proveniente dalla frazione.

Rossano Scaccini

© Riproduzione riservata

Nomi e luoghi sono veri, le storie tutte completamente inventate e come arrivo in fondo a tutto questo "affare", inserisco almeno una foto e non rileggo niente.