sabato 7 aprile 2018

SARA’ SOTTOPOSTO A VISITE DI CONTROLLO. NESSUNO SI CAPACITA SUL PERCHE’ DEL SUO PEGGIORAMENTO FISICO

Maurino in primo piano, dietro il gruppo B

Oggi, sabato 7 aprile era il “muscolo” a dolere, nonostante ieri si fosse risparmiato, disertando la sessione di allenamento organizzata da Vincenzo Suero su per i colli che portano a Poggio Ballone. 
Maurino non ha ben figurato nei 65 chilometri dove si è portato a spasso le biciclette in direzione Sticciano scalo.
Tutti lo aspettavano sul valico delle Strette, dove il suo amico lo ha stimolato in una sfida in volata. I due si sono guardati e   Maurino si è piazzato secondo. Poi, nella dritta del “Madonnino”, in discesa, dove anche le zucche rotolano più forte, essendo tutta dritta, ha perso le ruote dal suo altr’ego.
I commenti sono stati tutti a senso unico: “Maurino è in piena crisi”.
E a seguire: “Quando regge alle ruote si aiuta con sostanze strane: curcuma, zenzero, carciofi e fave di fuca, tutte frullate e messe assieme ad una tisana nella borraccia”.
Ci sono stati comunque momenti belli nell’allenamento odierno, che esulano dalle sonore batoste di Maurino.
Alle 9:00 il gruppo B era al gran completo, mancava solo Vincenzo Suero, assenza giustificata in quanto domani, domenica, gareggia in quel di Grosseto.
Poi, dopo la delusione della condizione di forma in peggioramento di Maurino, ci sono invece quelli che stanno migliorando parecchio e presto metteranno dietro l’atleta di origini burianesi che pensa d'essere il migliore del gruppo.
Diliano, l’outsider del 2018. Se trova il tempo di allenarsi, almeno due o tre volte la settimana, presto passa a pieno titolo nel gruppo B.
Dino il tipografo ha una lunga preparazione invernale e i risultati stanno emergendo. Maurino sarebbe già facilmente battibile, ma il “moro” aspetta il primo appuntamento di cartello per metterlo dietro e umiliarlo pubblicamente, cosa che farà parecchio male a quello che voleva vincere il campionato del gruppo B.
Poi ci sono le conferme, i sempre verdi, quelli che vanno forte tutto l'anno: Massimone, Attilio Nocciolini e Mauro l’inglese.
Pedalare con loro sta diventato un’impresa.

Rossano Scaccini
©Riproduzione riservata.
I personaggi sono veri, le storie tutte inventate (abbastanza).