sabato 3 febbraio 2018

UN OREFICE, LUMINARE NEL MONDO DEI VELOCIPEDI, SEMBRA CHE FACCIA PARTE DELLA COMMISSIONE CHE ESAMINERA’ LE RUOTE DI VINCENZO SUERO E DI ROSSANO IL GIORNALISTA

Il caso ruote che si alimentano con i raggi solari, denunciato pubblicamente  da Maurino, che vede coinvolti Vincenzo Suero e Rossano il giornalista, è il più clamoroso avvenimento negativo del Gruppo ciclistico castiglonese. Tutto è venuto alla ribalta prima della presentazione dell’edizione 2018 del campionato riservato al gruppo B, competizione che prevede una classifica particolare e sarà presentata prossimamente da Danilo Saletti, presidente di tutti i gruppi.
Vincenzo Suero e Rossano il giornalista sono finiti nella rete dell’antidoping, grazie ad una segnalazione effettuata personalmente da Maurino. I tre sono in attesa del risultato delle analisi sulle ruote, che una sofisticata commissione, composta da personaggi non ufficializzati, ma con alta professionalità e alcune indiscrezioni trapelate, sembra presente anche un importante gioielliere della zona, esperto di tutti i più sofisticati mezzi per dopare un velocipede.
Oggi, sabato, giorno di mercato a Castiglione della Pescaia, l’argomento ruote dopate, era quello che andava per la maggiore in piazza Ponte Giorgini fra i castiglionesi.
La domanda che tutti si ponevano era la seguente: “Perché dopare le ruote se poi non si riesce nemmeno a entrare tra i primi in queste garette casalinghe?”.
I più audaci rispondevano a questo interrogativo dando la versione che forse si avvicina maggiormente alla realtà.
“Semplicemente – affermavano in molti - perché mettersi in luce in certe corse, come il campionato del gruppo B, dove i controlli sono meno frequenti, può regalare la grande occasione della vita, diventare famosi, cosa che Vincenzo Suero e Rossano il giornalista non lo saranno mai”
 E ora si pensa all’allenamento di domani, quando Maurino sarà portato a velocità esagerate dai componenti del suo team in un percorso che lo impegnerà almeno per 5 ore, mentre Vincenzo Suero, che ha ricevuto la richiesta di adesione al suo gruppo da parte di Stefano Giommoni, anche lui ex Maurino, hanno in programma un'uscita che prevede almeno una pausa caffè, una aperitivo e tante bischerate per arrivare a mezzogiorno già docciati.
Stefano Giommoni ex gregario di Maurino adesso corre per Suero

Rossano Scaccini
©Riproduzione riservata.
E anche oggi qualche mezza verità e tante strullate le ho scritte.