venerdì 2 febbraio 2018

IN DUE ORE MAURINO RAGGIUNGE L’ACCORDO CON UNO SPONSOR IN ARIA DI CONFLITTO DI INTERESSI MA DANNO VITA AD UNA FORMAZIONE DAVVERO COMPETITIVA E VINCENZO SUERO DA FAVORITO PASSA A SICURO BATTUTO

Maurino
Qualcuno, fra i tuttologi che si ritrovano al mattino al parcheggio lato Tamoil, aveva pensato, conoscendolo, che la carriera di Maurino potesse essere una fugace apparizione, ma lui invece continua ad essere leader.
Ha già detto a chiare lettere di puntare alla classifica generale del campionato del gruppo B e ieri si è mosso in prima persona facendo giungere strane notizie a Vincenzo Suero, suo acerrimo avversario.
Vincenzo Suero
Andiamo per ordine. Vincenzo Suero sta lavorando spudoratamente di nascosto per presentare uno squadrone, forse, con Rossano il giornalista, ma anche con il sicuro ingaggio di Attilio Nocciolini, Massimone, Renato Ricci, Aladino il tipografo (vicecapitano),
Aladino il tipografo
vicecapitano di Suero
Adriano Bonarini
e con ancora due pedine da cercare nel mercato ciclistico locale che sembra siano il meccanico inglese e Fabio di Monteroni.
Ma cosa sarà successo che ha fatto improvvisamente approdare tutti questi sue ex fedelissimi nella squadra di Vincenzo Suero? Se lo chiede di giorno e la notte non ci dorme Maurino, ma il mistero regna nell’ambiente.
Comunque, se ufficializzata, una notizia davvero che ha dell’incredibile sta abbattendosi, e in positivo, sulla nascente formazione di Maurino,  che dopo i recenti colpi bassi ricevuti non si è fatto prendere dallo sconforto, anzi, è riuscito a fare davvero la differenza, come capitano e manager di se stesso. 
Il gossip, più o meno casereccio, sta insinuandosi impietoso con alcuni flash straordinari, come in un film di fantascienza.
Marco Saletti
Il burianese sembra che abbia raggiunto un accordo con l’azienda dei
Danilo Saletti
presidente di tutti i gruppi
fratelli Danilo e Marco Saletti, il primo è anche presidente di tutti i gruppi, per essere lo sponsor della sua formazione e non hanno perso tempo. Raggiunto l’accordo economico con Maurino, in una serata, quella di ieri, giovedì, hanno iniziato e portato a termine una grande campagna acquisti, che se ufficializzata darà a Vincenzo Suero l’opportunità di minacciare il conflitto di interessi dei due fratelli, spodestare Danilo Saletti da presidente di tutti i gruppi e commissariare la società, ma di questo ce ne occuperemo in seguito.
Di fatto c’è da dire pubblicamente che quando il gioco si fa duro, Maurino ha sempre un guizzo vincente. Emerge atleticamente nelle volate e anche negli arrivi in salita. Sulla discesa sta perfezionandosi, ma già fa progressi.
Maurino sembra abbia messo in squadra: Marco Saletti, Daniele Sanchini, Adriano Nocciolini, Loris Topini (vicecapitano), Alessandro Ciacci, Massimo Rossi e anche una donna, si parla che Manuela Bandaccheri abbia accettato di fargli da gregario.
Adriano Nocciolini
Loris Topini
vicecapitano di Maurino
Saputa, al momento solo virtualmente, la stupenda formazione che Maurino sta predisponendo e pare che, Marcello Mazzetti  si sia prostrato all’atleta sceso da Buriano, proponendosi di nuovo e stavolta a costo zero, ma ha ricevuto un immediato diniego.
“Avevi a starci quando te l’ho chiesto - pare gli abbia detto Maurino - ora al tuo posto ho inserito Loris Topini, ha la batteria della bici nuova e mi potrà essere utile più di te. Anche lui sa disegnare le discese e se la carica resiste lui va forte in pianura, te mica tanto”.
Marcello Mazzetti
l'escluso da tutti i gruppi
Marcello Mazzetti, era conscio che Maurino avrebbe reagito in questo modo, ma non si aspettava di apprendere un’altra notizia che lo riguarda.
“Anche Vincenzo Suero ha detto che di te un ci fa niente e quest’estate, quando vieni in vacanza a Castiglione della Pescaia e pensi di volerti allenare con noi del gruppo B, dovrai ogni volta chiedere il permesso e accettare tutte le condizioni. Quali? Tirare, andare a fare rifornimento di acqua quando te lo chiediamo, sostituire le camere d’aria se foriamo e senza recrimnare, altrimenti tornatene a Grosseto”.
Maurino sta passando da una squadra di livello inferiore, a un super team e questo grazie all’accordo raggiunto con i fratelli Danilo e Marco Saletti i nuovi sponsor, che saranno uniti fino a tutto il l 2019 sborsando due camere d’aria all’anno e una barretta al mese.
Rossano Scaccini
©Riproduzione riservata.

Speriamo di andare in bici domani altrimenti ho tempo per scrivere altre bischerate.