lunedì 29 gennaio 2018

MAURINO DA SPETTATORE DELLA CORSA DI DOMENICA 28 GENNAIO AL BOZZONE, SCOPERTA LA MEDIA DELLA GARA, HA AFFERMATO: "LA PROSSIMA CORSA MI ISCRIVO, I 41 LI REGGO TRANQUILLAMENTE”. MA PRIMA SCORRETTEZZE E BATTUTE SACRILEGHE

Ormai la spaccatura con Maurino e la sua squadra, ancora non compiuta, è fatta. Ieri, domenica 28 gennaio, l’atleta sceso da Buriano, ha messo in giro, e lo ha iniziato a fare durante l’allenamento, una voce del tutto priva di fondamento.
“Anche Rossano il giornalista ha le ruote come quelle di Vincenzo Suero. Sono predisposte per prendere l'energia sprigionata dai raggi solari e le trasformano in watt. Non ci sono altre spiegazioni per la sua folle andatura. Anche oggi un riesco a stargli dietro”.
Maurino ha espresso questa eventualità ad Attilio Nocciolini, amico mio storico, che arrivati a Castiglione me l’ha rivelata.
Personalmente ho immediatamente avvisato Danilo Saletti, presidente di tutti i gruppi, che avrei provveduto ad effettuare una mia rimostranza alla società. Quando si affermano certe cose o si ha la certezza di quanto si dice o se ne paga le conseguenze.
Poi, subito dopo ho convocato: Massimone, Renato Ricci e Loris Topini. Riunione davanti ad un piatto di lasagne. Li ho messi al corrente della situazione.
“Martedì lo sistemo io quel bischero”. Ha esordito Renato Ricci, che subito a ruota riceve l’approvazione di Loris Topini: “Quello invece di partecipare al campionato del gruppo B, sarebbe meglio se va a fare l’uncinetto, magari stando seduto su di una panchina lungomare con una badante peruviana accanto che gli regge il gomitolo”.
Massimone il più drastico: “Dobbiamo stroncarlo tutti i giorni con allenamenti massacranti. Gli facciamo passare la voglia di venirsi ad allenare con quelli del gruppo B”.
Della serie piove sul bagnato. Sempre ieri, arrivati al Bozzone dove era in corso una gara ciclistica, Maurino, vista la volata ha chiesto al giudice della corsa se poteva conoscere la media in cui hanno percorso i circa 60 km. Quando ha saputo che si aggirava sui 41 km/h, ha spiazzato tutti i presenti con la sua dichiarazione: La prossima corsa mi iscrivo, i 41 li reggo”.
Quando si dice che non c’è più religione è proprio vero.
Rossano Scaccini
©Riproduzione riservata.

Oh. Si fa per ride gente, ma grazie per seguirmi. Siamo davvero tanti a stare dietro a quelli del campionato del gruppo B.