domenica 21 gennaio 2018

MAURINO BATTE AL RIENTRO DI NUOVO VINCENZO SUERO IN VOLATA SENZA NESSUNA DISCUSSIONE LO METTE DIETRO AL TORRIONE DI VIGNA MURATA

Maurino
“M’ispiro a Cipollini e Petacchi, sto formando una squadra che sarà tutta per me: prima saltavo da una ruota all’altra ma saranno dolori per il mio sfidante”.
Sono state le prime parole pronunciate da Maurino, che ieri, sabato 20 gennaio ha vinto alla grande al suo rientro, dopo una fastidiosa influenza, una tiratissima volata. 
Vincenzo Suero
Sul traguardo di Vigna murata il burianese  centra la sua seconda  vittoria in carriera, la prima risaliva a un paio di settimane  fa, sconfiggendo Vincenzo Suero, il suo acerrimo avversario di sempre. Dietro a loro, noi, quelli che si porta a spasso la bicicletta.
“Costruendo un team mio ha portato a un cambio nel modo di fare le volate. Prima non avevo un treno, quindi m’ispiravo a McEwen, un mago a saltare da una ruota all’altra. Adesso è diverso perché finalmente ho un treno ed è questo che mi ha motivato nella decisione di accettare la leadership di una parte dei ciclisti del gruppo B. Ora guardo tutte le sere alla televisione le volate di due incredibili maestri, Cipollini e Petacchi, che con l’aiuto dei loro treni hanno fatto la storia. Volate lineari, pulite, corrette, che hanno segnato un’epoca. Ieri sera però ho dovuto litigare con mia moglie che voleva vedere Maria de Filippi, ma questa è un'altra storia”.
Alessandro Ciacci, il manager di Maurino
Maurino spiega anche il suo rapporto con Alessandro Ciacci, il nuovo manager: “Non fa solo il manager Alessandro, lui mi ha fatto capire che prima avrei avuto 4 possibilità su 10 di arrivare a fare una buona volata, a giocarmi la vittoria. Ora ne avrò 9 su 10 e dopo che ieri ho battuto agilmente Vincenzo Suero ho capito di essere sulla giusta strada”
Non rivela ancora chi comporrà il suo treno e chi ha ingaggiato per le prime prove del campionato riservato a quelli del  
gruppo B ma da indiscrezioni sembra che ci saranno di sicuro  Stefano Giommoni e Roberto 
Seghi, ma la campagna acquisti è ancora in corso.
Stefano Giommoni

Maurino ha cambiato tipo di allenamento e lo ammette senza girarci attorno e lancia un preciso messaggio agli avversari, che al momento è solo uno, Vincenzo Suero: “In inverno ho lavorato molto meno sulla resistenza. L’anno scorso avevo esagerato. Ho fatto più qualità, lavori brevi ad alta intensità. Dopo che la scorsa settimana sono dovuto stare fermo per un’influenza, preparo il Campionato del gruppo B”.
Roberto Seghi
A giorni si conosceranno i nuovi arrivi nel team di Maurino. In quello di Vincezo Suero sarà un discorso diverso. Il regolamento del Campionato prevede che ci siano parametri da rispettare e sembra che per l’avversario del burianese siano in serbo sorprese che lo penalizzeranno e dovrà sudare le proverbiali sette camicie.
Rossano Scaccini
©Riproduzione riservata
Oggi, domenica ho avuto paura del brutto tempo e un so andato in bicicletta, ma ho creato questa nuova puntata di una storia tutta inventata ambientato all’interno del Gruppo ciclistico castiglionese e hinterland. Ci sono dei co-protagonisti reali, che danno forza alle vicende, ma si fa per ridere. Questa nuova avventura ha una media di 300 affezionati lettori ogni volta che esce una nuova puntata sul mio blog.