lunedì 22 gennaio 2018

La CURCUMA ON LINE DELL’INNOMINATO & VINCENZO SUERO APPRODA IN BORSA

In un mercato come quello della curcuma, egemonizzato dai colossi stranieri, specialmente cinesi e coreani, c’è un marchio tutto italiano che è riuscito a farsi strada fino a diventare leader in Italia e uno dei brand di riferimento in Europa nel difficile settore della curcuma. Proprio così, è la Curcuma on-line, lanciata da Castiglione della Pescaia nel 2017 e adesso i due titolari, l’innominato e Vincenzo Suero, compiono un ulteriore passo in avanti e sbarcano in Borsa, quotandosi a Piazza Affari.
“Come Curcuma on-line – rivela l’innominato - per accelerare il processo di crescita sui mercati europei, sviluppare il prodotto ed espandere i canali di vendita, oltre alle nostre capacità imprenditoriali, ci affideremo alla  sfacciata fortuna che fin qui non ci ha mai tradito”.
Ma davvero è tutta qui la forma del successo dei due imprenditori castiglionesi? Di sicuro c’è dell’altro.
I due amministratori delegati hanno fatto sapere che: “con l’apertura del capitale al mercato, Curcuma on-line, compie un passaggio significativo nel percorso di sviluppo, caratterizzato da grande attenzione ai bisogni del consumatore e agli sviluppi tecnologici”.
“Utilizzeremo i fondi apportati da Curcuma on-line – concludono - per rafforzare la leadership e ampliare la presenza internazionale. Incrementeremo la nostra penetrazione nei canali distributivi sia tradizionali che online, per lo sviluppo di nuovi prodotti, anche attraverso operazioni di acquisizione, così da raggiungere un posizionamento che possa essere di interesse per una platea sempre più ampia di investitori, ma anche se siamo democratici, comanderemo sempre noi due”.
Rossano Scaccini
©Riproduzione riservata

L’innominato è un personaggio di fantasia. Gli altri e i luoghi sono veri ed utilizzati per rafforzare la storia.