martedì 6 febbraio 2018

ULTIMA PUNTATA DEL CAMPIONATO DEL GRUPPO B

In un'intervista rilasciata ad un quotidiano americano Maurino, l’atleta sceso dalla colline vicine a Castiglione della Pescaia, passato di recente sotto la sponsorizzazione dei fratelli Marco e Danilo Saletti, quest’ultimo presidente di tutti i gruppi, lascia intendere i piani per il 2018: "Punto sul campionato del gruppo B? Non potrei ancora dirlo, ma...".
Sarà quasi sicuramente l'obiettivo di Maurino. Il ciclista di Buriano, neo acquisto del Team Saletti, andrà alla caccia della maglia, dopo la mancata assegnazione del 2017 a causa di fatti incresciosi, che è meglio non rinvangare.
A lasciar intendere la sua forte determinazione é lo stesso Maurino, che si è confessato oggi in un’intervista sulle colonne di un giornale americano, che ha anche l’edizione on-line, e da lì che ho estrapolato le sue dichiarazioni e le consiglio a chi mastica bene l’inglese, basta digitare maurino and campionato and grupppo and B in qualsiasi motore di ricerca.
“Non potrei dire ancora che lo vinco io – spiega lo sfidante di Vincenzo Suero - mi manca poco alla certezza, anche quella matematica, ma sto allenandomi con criterio scientifico”.
Il burianese torna poi sul passaggio al nuovo team-sponsor fratelli Saletti: “Dal nulla all’essere l’atleta più ambito da avere in squadra, questo mi sta accadendo nel 2018 e ne sono felice. Penso che la nuova squadra aumenti si le aspettative, ma anche gli stimoli e le motivazioni”.
Poi torna sulla fuga e richiesta di rientro da parte di Marcello Mazzetti.
“Dispiace non abbia compreso, è stato un corridore su cui avrei investito molto, ma ho trovato di meglio e spero capisca le mie esigenze”.
E sul nuovo team Maurino nell’intervista ai colleghi americani aggiunge: “Danilo Saletti, presidente di tutti i gruppi, avrà un ruolo tra il direttore sportivo, l’osservatore e il preparatore, mentre Marco Saletti sarà il mio consigliere spirituale. Adesso - ha concluso – mi sto cercando un buon addetto stampa, visto che Rossano il giornalista mi ha abbandonato per approdare alla corte di Vincenzo Suero.
Rossano Scaccini
©Riproduzione riservata.
Si fa per ridere, ma sta avendo davvero troppi lettori questa saga del gruppo b, ed è troppo facile. 
Vi comunico, cari lettori, che questa è l’ultima puntata della serie d’esordio, e sarà meglio cambiare storia. Solo se riceverò tante richieste mi ci dedicherò nuovamente.
Il successo riportato fin qui, meglio farlo decantare, mi potrebbe dare alla testa.
Riparto presto, forse, con qualcosa di diverso, ma sempre collegato al mondo del ciclismo locale e a questa stupenda località.