giovedì 4 gennaio 2018

LA TIRRENO-ADRIATICO BY INNOMINATO LUI E' CONVINTO DI VINCERE LA TAPPA CON ARRIVO A FOLLONICA

L’ATLETA DEL GRUPPO CICLISTICO CASTIGLIONESE PUNTA A VINCERE LA TAPPA CON ARRIVO A FOLLONICA, MA INTANTO LA SUA AZIENDA, CREATA ASSIEME A VINCENZO SUERO “CURCUMA ON-LINE” STA PER SBARCARE A PIAZZA AFFARI E VERRA’ QUOTATA IN BORSA CON L'INIZIO DELLA PRIMAVERA

L’innominato sarà presente venerdì 12 gennaio al santuario di Loreto, in provincia di Ancona, in occasione della presentazione dell'edizione 2018 della Tirreno-Adriatico, la classica corsa di inizio marzo organizzata da Rcs. 
In attesa di vedere svelato ufficialmente il percorso da parte degli organizzatori appare praticamente certo che Follonica sarà una delle città sede di partenza ed arrivo di tappa e quest’anno il capitano del gruppo B non si è fatto sfuggire l’occasione, gareggerà con i professionisti di questo sport, mettendo delle condizioni all’organizzazione, tutte accettate, la prima è quella di indossare la sua nuova maglia di leader, con l’aggiunta dello sponsor personale “Curcuma on-line”, società creata con Vincenzo Suero, che presto, si dice già dalla prossima primavera, sarà quotata in borsa.
In Maremma torna il ciclismo ad alti livelli e finalmente le potenzialità dell’innominato saranno fatte conoscere anche agli appassionati italiani di questa disciplina sportiva, dopo che ormai in Francia sia diventato un vip.
Sui siti specializzati il nome di Follonica come sede di tappa e dell’innominato sta girando addirittura già da qualche giorno; d'altra parte il rapporto fra le due ruote e il vulcanico atleta maremmano è profondo e radicato nel tempo. Tutto questo lavoro dovrebbe servire a far sbarcare l’innominato anche al Giro d’Italia? Chissà.
Il ciclista della castiglionese è pronto per reggere i ritmi di gara dei circa mille chilometri che caratterizzeranno le sette tappe. La partenza avverrà il 7 marzo da Lido di Camaiore con una cronometro, ricalcando quindi quanto successo negli anni scorsi; giovedì 8 la corsa arriverà a Follonica dopo circa 150 chilometri in linea ed un circuito che si snoderà nella zona nord della città con traguardo che sarà piazzato verosimilmente sul lungomare di Pratoranieri. Una tappa quindi prettamente per velocisti, dove l’innominato si giocherà tutte le sue carte. La carovana sosterà in città un giorno e l’innominato ha già predisposto con Suero una serie di iniziative in riva al golfo per far conoscere a tutti la loro azienda on-line della curcuma. La corsa ripartirà la mattina di venerdì 9 marzo alla volta di Trevi, già da tutti segnalata come la tappa più difficile, da dove poi continuerà il suo viaggio in direzione del mar Adriatico con conclusione prevista per martedì 13 marzo.
Rossano Scaccini
©Riproduzione riservata
L’innominato è un personaggio di fantasia, anche se Maurino Carraresi pensa di essere lui. Purtroppo lo devo deludere, ma non gli assomiglia per niente.