domenica 25 novembre 2018

MARCELLO MAZZETTI NON FIRMA CON VINCENZO SUERO MA PER MAURINO: «L’HO FATTO PERCHE’ MI SEMBRA LA SQUADRA VINCENTE» SUERO E’ SPARITO DALLA CIRCOLAZIONE, MA SCHEGGIA GLI RICORDA DI RISPETTARE IL REGOLAMENTO PARLANDO DI CASTRAZIONE E DELLA FINE DELLE FAVE PER IL LOCCO

Da sinistra: Vincenzo Suero e Marcello Mazzetti 

«Se uno decide di gareggiare si guarda attorno e quando ti cercano dalla squadra migliore non esiti a firmare, come ho fatto io, consegnandomi al team di Maurino. Vincenzo Suero è dato perdente e a me piace vincere».
Sono parole pronunciate da Marcello Mazzetti dopo la firma che è stata ufficializzata ieri, sabato 24 novembre nel piazzale del Bozzone.
Il roster dell’uomo sceso dal colle è così al completo con l’arrivo di Marcello Mazzetti. Prima di lui avevano firmato tutti assieme, durante un incontro che si è tenuto al bar di “ciao ammore”: Adriano Nocciolini, Manuela Bandaccheri, Daniele Sanchini, Simone Totti, Dino Ferretti tipografo, Mauro Vasarri mancino, Renato Ricci.
Da ieri sera i giornalisti che seguono cosa succede al gruppo B cercano l’altro sfidante, ma di lui nessuna traccia, sia in piazza Lampedusa, sede del suo quartier generale, sia al cellulare che risulta sempre spento.
Oltre a questa novità, dove per la prima volta Maurino ha imbastito una squadra nettamente superiore a quella di Vincenzo Suero, nel comunicato diramato stamani e presente nella home del sito https://www.maurinoscheggiavelocista.it la domanda del burianese di nascita, che di sicuro non farà trascorre una domenica tranquilla a Suero.
«Caro collega – scrive nel post sul suo sito scheggia – devi trovare una donna per correre con te. E’ una clausola del nuovo regolamento, altrimenti ti posso concedere la possibilità di far castrare uno di quei sette che hai preso o quando trovi l’ultimo ingaggio prima lo porti dal macellaio e gli fai fare il lavoretto».
Letto questo avvertimento ho immediatamente convocato in videoconferenza Alessandro Ciacci, Massimo Rossi, Stefano Giommoni, Roberto Seghi Attilio Nocciolini, Stefano Palazzesi, siamo l’affiatato team di Suero, almeno fino a pochi minuti fa.
Al sottoscritto è stato demandato il compito di far conoscere le nostre intenzioni dopo l’accalorato incontro tecnologico terminato da poco, che è il seguente: «Abbiamo chiesto chiarimenti su questa vicenda a Vincenzo Suero, ma non essendo raggiungibile in nessun modo gli è stato lasciato un biglietto attaccato alla porta dove lo convochiamo domani, lunedì, in un luogo che non divulghiamo per parlare con tranquillità e sapere come stanno le cose. Della storia della donna in squadra non eravamo al corrente. A questo punto speriamo che nell’essersi dileguato sia stata una mossa per andare alla ricerca indisturbato di una ciclista del giro della nazionale, ma consapevoli che non ne verrà fuori niente di buono, stiamo pensando fortemente, come prevede una delle ultime clausole del contratto, di chiamarci fuori per giusta causa, non essendo minimamente competitivi».
Appena uscita la notizia, Maurino sul suo profilo twitter ha commentato: «Fininno le fave al locco».
 Rossano Scaccini
©Riproduzione riservata.
I personaggi sono spesso veri, molti di fantasia, ma le storie tutte inventate (abbastanza).