mercoledì 27 giugno 2018

VINCENZO SUERO, simpatia, o MAURINO? CHI VINCERA’ IL CAMPIONATO DEL GRUPPO B? E ANCHE LE VISIONI DI BELEN




da sinistra: Vincenzo Suero e Maurino. Simpatia mi rifiuto di pubblicarlo in foto sul mio blog
Mai come in queste ore c’è attesa per quanto sta prendendo forma, il Campionato del gruppo B, prova unica di ciclismo, con data e percorso ancora da decidere.
Apparentemente sembra tutto calmo, ma la sfida è già ad alti livelli.
Tutto come al Palio di Siena. I ciclisti, sono i fantini, le biciclette i cavalli e sembra quello che partirà di rincorsa sarà Maurino. Gli altri due se la giocano fra i canapi del percorso.  
La ridotta startlist vede ai nastri di partenza fra i pretendenti: Vincenzo Suero, simpatia e Maurino., Sono loro i più forti ciclisti del reparto B. che si giocheranno la maglia di leader e il trionfo verso la passerella finale di corso della Libertà.
Il grande favorito dei bookmakers non poteva che essere Vincezo Suero. Tutti hanno ancora negli occhi la splendida impresa di ieri martedì, quando sul cavalcavia del Grilli lancia l’attacco finale durante l’allenamento-gara su un percorso abbastanza impegnativo: Potassa, lago dell’Accesa, Massa Marittima, Perolla e rientro a Castiglione della Pescaia. 
Per  Vincezo Suero  sarà quella del Campionato del gruppo B un’occasione davvero importante, indossare facilmente la maglia di leader, quasi una semplice formalità. Gli basterà alzarsi al suono della sveglia e salire in bicicletta. 
Indiscrezioni però dicono che sarà da valutare la forma fisica dell'atleta di piazza Lampedusa, le ultime fatiche impongono un attento recupero al quale si sta sottraendo.
Lo sfidante, che ha dichiarato apertamente, anche allo stesso Vincenzo Suero di volerlo stracciare, è simpatia. Un pò' la colpa di questa ridicola situazione è da attribuire a Danilo Saletti., Sarà colpa del presidente del Gruppo ciclistico Castiglionese, se simpatia verrà mortificato dalla prestazione sicuramente non da leader. 
Simpatia è attualmente chiacchierato per la sua sospetta preparazione, aiutata da sostanze poco legali, ma la parte che fa gioire tutti i ciclisti castiglionesi è l'aver saputo il netto rifiuto da parte di tutti i tesserati a fargli da gregario. Dovrà correre alla Sagan, ma mentre lo slovacco, due volte campione del mondo è umile e simpatico e forte, simpatia sta sulle palle a tutti e schianta facilmente.
In netta crescita, e ci sarà da tenere sotto controllo la gara di Maurino, che trova il gradino più alto del podio quest’anno alla sua portata. 
Muarino è ovviamente la grande speranza per il pubblico burianese e delle Paduline nord, ma la debacle di ieri, con apparenti visioni. Ha dichiarato pubblicamente appena sceso di bicicletta d'aver visto e parlato all'incrocio di Potassa, quando scendendo si immetteva sull'Aurelia, con Belen Rodriguez che lo ha fermato per farsi dire quale fosse la strada più breve per raggiungere Giuncarico.  
Maurino sta alternando  momenti di netto miglioramento a imprese impossibili, ma qui si apre un altro mondo da sviscerare.
Rossano Scaccini
©Riproduzione riservata.
I personaggi sono veri, alcuni di fantasia, ma le storie tutte inventate (abbastanza).