domenica 18 novembre 2018

FABIO MOSCATELLI IL PRIMO INGAGGIO UFFICIALE DI MAURINO. OGGI ALLENAMENTO ASSIEME, MA L’ATLETA DI MONTERONI HA MOLLATO AL SECONDO GIRO DI MARINA DI GROSSETO, MAURINO SI E’ PERSO DENTRO RIVA DEL SOLE L’ALTRA NOTIZIA DEL GIORNO E’ PREVISTO IL PASSAGGIO DI SOCIETA’ DALLA CASTIGLIONESE AL MARATHON BIKE PER SCHEGGIA




Fabio Moscatelli

«Lo squalo dello stretto, un si confonde con noi è stata una misera fake news del mio avversario. Intanto io ho fatto firmare a Fabio Moscatelli, lui è un ciclista completo e Vincenzo Suero chiacchiera, al contrario del sottoscritto, che è operativo e sta costruendo con attenzione il proprio team».
Alle ore 9:00, orario invernale del raduno di partenza, la notizia del giorno è quella dell’ingaggio del ciclista di Monteroni, che dopo essere rimasto disoccupato nel 2018, l’anno prossimo sarà l’uomo delle salite di Scheggia.
«Ha firmato – dice Maurino ai presenti e correrà con me i prossimi due anni. Stamani, domenica 18 novembre ci alleneremo assieme e posso anticipare che Fabio Moscatelli è già brillante».
Di seguito la dichiarazione del primo ingaggiato dall’atleta sceso dal colle burianese.
«Ho accettato senza indugiare – dice soddisfatto Fabio Moscatelli - l’offerta di Maurino. Prendere parte al campionato del gruppo B sta diventando un evento che nessun ciclista vorrebbe perdere. Tutti siamo consapevoli dell’importanza di questa sfida».
Poi, l’atleta di Monteroni, si spinge anche oltre, rivelando le future mosse del team.
«La prima parte della stagione che sta per iniziare sarà di sicuro di alto livello per noi. Vincere non è mai facile, ma farlo sarò fantastico. Sono particolarmente felice che con una squadra importante come quella che sta formando Maurino, con incredibili compagni, non posso ancora rivelare i nomi, ma stiamo progettando grandi imprese».
«Per me è fantastico – conclude Fabio Moscatelli -  correre con Maurino. Sogno di vincere una corse come la Castiglione, Tatti, Montemassi, Castiglione, ma il mio obiettivo principale è quello di essere un ciclista al servizio del capitano».
Vincenzo Suero ascolta e sembra apparentemente preoccupato, ma chi lo conosce sa benissimo che dietro a quanto afferma c’è sempre tutto e il suo contrario e quindi si aspettano le sue mosse, che da quanto radio mercato comincia a far trapelare, dovrebbero essere con lui: Alessandro Ciacci, Massimo Rossi, Stefano Giommoni, Roberto Seghi. Poi, per non sbaragliare il mercato con i calibri vincenti porterà con se Attilio Nocciolini, Stefano Palazzesi e il sottoscritto.
Maurino, sempre da le indiscrezioni che si leggono fra le righe del suo sito internet dovrebbe avere al seguito: Adriano Nocciolini, Manuela Bandaccheri, Daniele Sanchini, Simone Totti, Dino il tipografo, Renato Ricci e Mauro il mancino.
L’altra notizia del giorno è che Adriano Nocciolini sta cercando di convincere l’atleta sceso dal colle di passare dal Gruppo ciclistico Castilgionese al Marathon Bike. Il presidente Ciolfi ha dato mandato all’autista Tiemme di concludere l’ingaggio.
La parte agonistica della mattinata di questa domenica ha assunto subito l’aspetto esasperato, come se fosse già una delle corse del campionato del gruppo B. Pronti, via. Su ponte Giorgini, 300 metri dallo start, il gruppo già viaggiava ai 35 km/h. Si arriva a Marina di Grosseto in un attimo e al rientro l’andatura è aumentata notevolmente. Secondo giro ancora più esasperato, ma per fortuna era prevista la sosta di metà allenamento per il caffè e la foto di rito, poi, di nuovo a tutta fino a Castiglione. Qui Attilio Nocciolini lascia per impegni di famiglia. Si prosegue verso Pian di Rocca. All’altezza delle scuole medie Fabio Moscatelli s’imbosca lungomare. L’andatura sempre importante e Maurino sapientemente riesce a far perdere le sue tracce infilando dentro al villaggio svedese di Riva del Sole e nonostante tutti decidiamo di aspettarlo non si fa più vedere.
Il resto ai prossimi giorni.
Sosta caffè a Marina di Grosseto
Rossano Scaccini
©Riproduzione riservata.
I personaggi sono spesso veri, molti di fantasia, ma le storie tutte inventate (abbastanza).