domenica 7 febbraio 2021

MAURINO: “NESSUNA PIETA’ NEANCHE PER I PIU’ SCARSI”


Durante il giro “Castiglione, Grosseto e rientro per la ciclabile, prima vittoria stagionale dell’atleta sceso da Buriano.

 “Tutti sanno quanto sono meticoloso nella preparazione – spiega Maurino ai suoi tifosi dopo il traguardo - al mattino mangio sempre, ormai da anni patate e curcuma ed i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Siamo solo agli inizi, ma intanto mi porto avanti con i compiti e metto il primo sigillo in questa stagione che già dalla visita sportiva eseguita nei giorni scorsi ho capito che sono migliorato parecchio e asfalterò molti di quelli che si sentono come Sagan”.

Maurino ha vinto in volata su Attilio Nociolini e Dino il tipografo . Prima li ha affinacati guardandoli in volto e poi con un colpo di reni si è trovato davanti a solo ed ha alzato le braccia al cielo, ma per un istante si è temuto il peggio in quanto l'atleta ha sbarellato su tutta la carreggiata.

“Quando si vince – ha detto al pubblico che lo ha accerchiato dopo la volata – è sempre uno spettacolo, soprattutto per voi che mi seguite così calorosamente". 

"Questa vittoria - ha tenuto a sottolineare Maurino - la dedico ai miei fan che quotidianamente mi fanno sentire la loro vicinanza sui social dove ci teniamo in contatto”.

L’ex burianese al mattino aveva detto che sarebbe rimasto vicino ad Attilio Nocciolini, risparmiando energie per la volata e cosi ha fatto.

“Il piano era questo – ammette l’ex macchinista a senso unico della locomotiva -  ma sulla ciclabile ho temuto che la situazione prendesse un'altra piega. Uno degli amici di Attilio si è messo a tirare senza farci respirare e lo ha fatto fino al “Ponte alle barche”. Finalmente li è scoppiato e gli altri per proseguire con quel ritmo non ne avevano le forze”.

“Nel finale – spiega il volto noto della frazione castiglionese - per come si erano messe le cose, ho capito che avrei vinto facilmente come da copione e li ho anticipati sul traguardo”.

No coment.

Si scherza è…