venerdì 12 giugno 2009

A Montepulciano Giacomo Valentini cercherà la vittoria di tappa.


Ciao podisti. Domani, sabato, si conclude la X edizione del Giro della Valdorcia, che non dovrebbe provocare sorprese alla classifica generale.
La gara, 10 km e 600 metri, con partenza ed arrivo al Tempio di San Biagio, darà l’opportunità ai “girini” di visitare Montepulciano ed a Luca Tassarotti, (atletica Connessa), che guida il tour avendo già vinto le precedenti quattro frazioni, di fare quasi una passerella fino al traguardo. Tassarotti dovrà tenere sotto controllo Silvio Gambetta (secondo) e l’atleta di casa Giacomo Valentini (terzo), che cercherà di conquistare almeno una vittoria di tappa.
Fra le donne, la keniana Fatma Careglio (G.S.R. Ferrero Alba) guida la gara davanti ad Aurora Pasquino della stessa società e Silvana Marchesi.
Oggii il via in piazza Pio II a Pienza è stato dato dal neo sindaco Fabrizio Fe (nella foto alla partenza), che si è congratulato per la buona riuscita della manifestazione con Stefano Grigiotti, organizzatore di questo evento e presidente della UISP Chianciano Terme.


Nelle foto: la partenza di Pienza.