martedì 9 giugno 2009

Tassotti e Careglio comandano in Valdorcia




Ciao. Podisti. La prima tappa del Giro della Valdorcia ha messo alla prova i circa 100 runners che si sono presentati sulla linea di Partenza a Contignano. Nei 12km e 800 metri davvero impegnativi, che hanno portato i “girini” al traguardo di Radicofani, sono state scoperte tutte le tattiche di chi ha velleità di conquistare la vetta della classifica, ma non sono mancate anche le sorprese.
Ha tagliato per primo il traguardo Luca Tassarotti dell’Atletica Connessa con il tempo di 48’27”. Dietro di lui Silvio Gambetta che corre per i colori della Buggeri Arquata (49’21”), terzo, l’atleta di casa, Giacomo Valentini UISP Chianciano Terme (50’48").
La gara al femminile ha visto la supremazia della Keniana, residente ad Alba, Fatma Careglio 1h05’34” (G.S.R. Ferrero Alba), che ha preceduto la “collega” di società Aurora Pasquino 1h07’22” e Silvana Marchesi 1h18’03”
Purtroppo al momento non ho ancora disponibile la classifica generale dopo la seconda tappa, la cronoscalata di Vallerese.
Domani, prima del giorno di riposo: Bagno Vignoni, San Quirico d’Orcia e ritorno, 10km anche questi insidiosi e per chi ha speso molto nelle prime due giornate di gara potrebbe giocare brutti scherzi.

Foto: Luca Tassarotti e Fatma Careglio.