venerdì 3 novembre 2023

SCOMODATA UN’INFLUENCER DI MODA PER LA SCELTA DELL’ABBIGLIAMENTO ADATTO AL MARITO CHE VA A ROMA A PRESENTARE LA BATTERIA LIQUIDA

 

C’è attesa per l’esito della prossima trasferta romana che il castiglionese anonimo, inventore della batteria liquida per bicicletta da corsa, presenterà all’A.D. della multinazionale newyorkese con il quale ha un appuntamento all’interno di un albergo nel centro della capitale.



Da ieri, giovedì, in molti pensano d’aver individuato chi sia l’artefice di questa innovazione e sono iniziate immediatamente le telefonate di congratulazioni, ma anche le visite in prima persona alla famiglia.


Lui, perché l’unica cosa che vi posso svelare, si tratta di un uomo, smentisce tutto quanto, ma poi ci si è messa questa mattina la moglie a far precipitare tutto il castello di mistero. 


Proprio così. 


Confidandosi con un’amica alla quale ha chiesto consiglio sul look giusto per un pranzo informale che suo marito dovrebbe avere per presentare il figlio ad un’azienda importante che la sua sede a Roma, tutto è stato collocato dall'interlocutrice, donna molto attenta, nei giusti incastri della vicenda gossippara del momento paesano che appena uscita da quella casa con un messaggio ripetuto ad i suoi contatti, compreso quello del sottoscritto, rivela cosa poteva aver scoperto.


Andiamo per ordine e proseguiamo il racconto.


“Vorrei fargli fare una buona impressione già dal momento del suo ingresso nell’hotel – spiega alla sua confidente – ma ho guardato dentro l’armadio e non mi sembra che abbia niente di aggressivo-elegante per un appuntamento del genere. Vieni a vedere a dammi un consiglio”.


Le donne si spostano nella camera da letto ed aprano le due ante del mobile riservate al consorte ipotetico inventore.


“Effettivamente – ammette l’influencer di moda del momento – speriamo sia bravo a presentarsi e nel fare emergere le qualità di tuo figlio, qui non c’è niente da manager o presunto tale per un appuntamento come quello che deve sostenere. Al massimo potremmo fargli indossare quei pantaloni di velluto bianco assieme a quella camicia rosa, di moda negli anni 70, e sopra gli fai mettere un  bel maglioncino grigio di cotone con lo scollo a "V". Da 1 a 10 un bel 3 sul look”.


“Vada così” sentenzia la moglie del "Meucci" locale senza starci a pensare e per lei l'argomento è chiuso. Mette assieme gli indumenti per la trasferta nella capitale del consorte che nonostante sia venerdì, giorno facoltativo per il ritrovo, ha trovato un gruppo di ciclisti per allenarsi, distraendosi dall’importante appuntamento che lo attende fra qualche giorno.


L'allenamento del venerdì


Rossano Scaccini

©Riproduzione riservata

I luoghi sono reali come molti dei personaggi castiglionesi che li ho inseriti per rafforzare le storie completamente inventate.