venerdì 30 ottobre 2009

7° GARDA TRENTINO HALF MARATHON 2009 - RIVA DEL GARDA (TN) - DOMENICA 15 NOVEMBRE 2009

Sono ad oggi, venerdì 30 ottobre oltre 1800 gli atleti che hanno scelto il Garda Trentino per correre la settima edizione della Garda Trentino Half Marathon. Non è record, ma non era nelle attese del Comitato organizzatore raggiungere il numero dei 4000 iscritti della passata edizione valida per il Campionato Italiano. Nel 2007, invece, presero il via in 2780, un numero che se raggiunto confermerebbe la Garda Trentino Half Marathon nell’olimpo delle gare di mezza maratona. Solamente Roma e Milano, infatti, si trovano davanti a questo evento.
Ancora troppo presto per conoscere i nomi dei probabili vincitori, quest’anno non si può parlare di “Top Runners” però l'organizzazione farà il possibile per allestire un cast di tutto rispetto anche in quest’edizione. Si segnalano attualmente quali atleti in grado di competere per la vittoria, fra le donne Federica Ballarini, che vanta un personale sulla distanza di 1h18'16". l'atleta della Società Atletica Valchiese nel 2009 ha ottenuto i seguenti risultati: 5° alla Mezza Maratona di Polpenazze, 3° alla Mezza maratona Tre Campanili, 2° alla Marcialonga Running e 3° alla Maratona del Garda.
In campo maschile il polacco Jakob Burghardt, primo dei “bianchi” al traguardo nel 2008, il keniano Isaac Kiplagat Kiprotich secondo assoluto sul traguardo nel 2008, che vanta un personale sulla distanza di 1.01.59. Ha corso a Cremona pochi giorni fa in 1.03.10 ed è, dunque, a questo momento l’atleta più accreditato per la vittoria. Da tenere sotto osservazione il marocchino Rachid Jarmouni, dotato di un personale sulla distanza di 1.05.01.
Start da Piazza Garibaldi a Riva del Garda (novità 2009) alle ore 10, con a seguire la “Family Run” ed il “Nordic Walking”. Poi tutti al Palameeting dove sono ubicati anche i servizi per gli atleti ospitati all’interno della struttura. E' possibile iscriversi alla gara fino all’otto novembre, versando la quota di partecipazione pari a 25 euro.