lunedì 24 maggio 2010

Paolo Battelli e Rachele Angella si aggiudicano il Corriprimavera

Una bellissima giornata di sole, che ha trovato una degna cornice nella nuova location della partenza alla Rotonda di Ardenza, ha accolto i numerosi podisti provenienti da tutta Italia. Il colpo d'occhio con lo sfondo del mare è stato di notevole impatto visivo.
Prima dello sparo, è stato osservato un minuto di raccoglimento in ricordo della maratoneta livornese degli anni '90 Gabriella Cardini, scomparsa ieri: per onorare la sua memoria, il figlio Davide ha voluto prendere parte alla gara.
Il suggestivo percorso ha preso avvio dal mare per poi dirigersi verso le colline livornesi, laddove si trova una piccola asperità che ha fatto la selezione anche in testa: infatti, non appena è cominciata la salita, Paolo Battelli (Corradini Rubiera) ha distanziato il suo diretto avversario Massimo Mei (Atletica Castello), andando a vincere in 42'40".
Tra le donne è stata Rachele Angella (Cover Mapei), fresca vincitrice della MareMontiMare, a tagliare il traguardo per prima davanti ad Ilaria Bianchi (Team Cellfood).