mercoledì 23 dicembre 2009

Novità sulla maratona di San Silvestro dell’Atletica Calderara Lippo TecnoPlast


Il giorno dopo un abbondante pranzo di Natale e la festa del pomeriggio, con i piccoli a scartare i doni ricevuto dal simpatico omino finnico, cosa c’è di meglio che una corsa nella campagna, magari con il termometro vicino allo zero ?!?.
E’ quello che propongono gli amici della Victoria S.Agata che, assieme al Comune ed alla Pro Loco, sabato 26 dicembre portano in scena la 43a edizione della Podistica di S.Stefano, intitolata a quel grande campione di bontà, altruismo e disponibilità che è stato Arvedo Bellei.
La Victoria, Società che da anni si contraddistingue per il grande impegno soprattutto con i più piccoli, ha preparato vari i percorsi riservati ai competitivi a seconda dell’età, con i più giovani a cimentarsi sul giro di 700 metri circa (prima partenza alle 9,10) e via via fino ai veterani, impegnati sui 3 giri per un totale di 8 km con start alle 10,30.
Come sempre ricchissima la dotazione di premi, con quasi 150 riconoscimenti ai migliori nelle varie categorie, mentre una speciale graduatoria premierà le migliori 3 squadre sulla somma dei punteggi dei primi 100 classificati nell’agonistica di 8 km.
Grande attenzione anche per la Camminata ludico-motoria Memorial A.Pizzi-Barta, con percorsi di 3, 6, 11 e 14 kilometri e partenza alle ore 9,00.
Per ogni informazione zambellivincenzo@hotmail.com
Non passa molto tempo per un’altra proposta competitiva, pronta e confezionata per il giorno dopo Domenica 27.
Si cambia campagna e questa volta è quella di Calderara ad accogliere i partecipanti alla 9a Maratona di S.Silvestro, eccezionalmente anticipata di 4 giorni dalla “Sua” data, per l’organizzazione dell’Atletica Calderara Lippo TecnoPlast.
La gara, sul percorso di 42,195 Km, partirà alle 9,30 e si svilupperà su un circuito di 5.480 metri da ripetersi 7 volte, più 1 giro da 3.835 m; a tutti è concesso un tempo massimo di 6 ore.
Per il 5° anno gli Atleti potranno cimentarsi anche con la Maratona a staffetta, con le squadre che dovranno essere composte da 4 atleti uomini, donne o miste; previste tre classifiche distinte: uomini e miste under 180, uomini o miste over 180 e donne classifica unica
Saranno premiate le prime tre squadre di ogni categoria.
Partenza e arrivo in Via Garibaldi 6 presso il Centro Sportivo Pederzini, poco fuori Calderara di Reno mentre controllo e cronometraggio sono a cura di Timing Data Service e giudici FIDAL
La solita perfetta organizzazione del Calderara ha ovviamente previsto la possibilità di usufruire di tutti i servizi (docce, wc, spogliatoi, deposito borse) all'interno del palazzetto dello sport; programmati anche servizi navetta da e per la Stazione FS Bologna e Aeroporto G. Marconi
Al termine della gara il Pasta Party mentre non poteva mancare la possibilità di pernottamenti convenzionati
Per ogni informazione si può consultare il sito www.lippomaratona.com/san_silvestro
Due proposte per un fine settimana di corsa in provincia di Bologna.
Ulteriori informazioni anche sul sito www.uispbologna.it/uisp/Atletica-e-podismo/Home.html