venerdì 26 marzo 2010

Tra cielo e mare, un'occasione per un week end in Versilia


Il 2 maggio la 21ª edizione della classica in memoria di Antonio Filippone
Tra poche settimane si rinnoverà la tradizione della MareMontiMare, gara podistica di km 17 che si corre nel cuore della Versilia andando a lambirne la costa ed i promontori. La manifestazione, che da sempre commemora la prematura scomparsa per tumore a soli 23 anni del fratello maggiore Antonio, nasce grazie all'iniziativa e caparbietà di Fabrizio e Luigi Filippone: dal 1981, anno in cui si svolse la prima edizione, la gara è progressivamente cresciuta fino a diventare una classica. La circostanza del giorno festivo che la precede (1° maggio) costituisce un'ulteriore occasione per trascorrere un week-end in una delle riviere più rinomate.
Il percorso presenta un'altimetria movimentata poiché si snoda dal lungomare in direzione del Castello Aghinolfi, proprio sopra il paese di Montignoso, a circa 200mt di altezza slm per poi ridiscendere a valle giungendo in Piazza Maccari a Cinquale per un totale di circa 17km. Il panorama offerto strada facendo ripaga abbondantemente delle energie spese per l'ascesa al Castello; ma gratifica ancora di più i partecipanti il ristoro finale, offerto dall'Istituto alberghiero di Marina di Massa G. Minuto, con abbondanza e ricercatezza di cibi dolci e salati. E' previsto anche un percorso non competitivo di km 7. Sabato 1° maggio alle ore 15:30, in attesa della gara principale, si svolgerà una minirun per le categorie esordienti.
Le iscrizioni (10 euro per la competitiva, 4 euro per la non competitiva e 3 euro per i bambini) possono essere effettuate con le seguenti modalità:
bollettino postale su C/C 12562997 intestato a G.S. Libertas Cinquale
fax n° 0585-808837 oppure 0585-807087
mail a iscrizioni@maremontimare.it
c/o Bar Gelateria Merusi, Via Gramsci (Cinquale)
c/o Maratonando, Via Aurelia Sud 160 (Viareggio)
e dovranno essere accompagnate dalla ricevuta di pagamento. Per scaricare il volantino della gara e per qualunque altra informazione: http://mailstore.rossoalice.alice.it/exchweb/bin/redir.asp?URL=http://www.maremontimare.it/ oppure telefonare a Fabrizio Filippone 335-1358549 o Luigi Filippone 339-7952149.