domenica 18 febbraio 2018

TUTTE LE CIAMBELLE NON RIESCONO CON IL BUCO, MA IMBATTERSI NEL BLOGGER ANONIMO CHE LO SCONFESSA, PER MAURINO NON E’ STATO UN INIZIO FELICE DI DOMENICA

“Sono sincero, ma il campionato del gruppo B non ha già più nessuna sorpresa da svelare, lo vinco io. Punto”.
Sicuramente lo stop forzato dall’andare in bici sulle strade della Maremma in questo fine settimana, e doverlo fare sui rulli posizionati nel salotto buono di casa, sta facendo salire l’adrenalina di Maurino.  
Con voce forte e chiara, in questa domenica piovosa, mentre pedala in posizione aereodinamica, afferma questo suo convincimento l'umo sceso dagli altopiani vicini. 
Niente di particolare, però, se questa frase la sente chi sta salendo le scale del suo palazzo nel momento in cui la pronuncia e se costui o costei, conosce chi abita dietro a quella porta ed ha un blogger sui social molto seguito, che pensate faccia? Posta questa ghiottoneria con tanto di foto dell’uomo sceso dal colle in alta montura ciclistica.
L’esperto/a blogger ha l’intuito giusto, aspetta quel tanto che basta per carpire altre frasi impegnative.
“Ora devo risolvere il problema delle camere d’aria – dice Maurino al suo interlocutore dall’altra parte del telefono - nella mia squadra nessuno vuole montare quelle dello sponsor, ma ho già trovato il modo di fregarli quelle anime candide. Farò arrivare delle scatole con una finta marca, ma conterranno ancora quelle che abbiamo avuto in cambio di quanto pattuito. Nelle maglie e la pubblicità resterà la stessa scritta, i miei gregari saranno convinti di averla avuta vinta, ma di fatto è uno specchietto per le allodole e io come cacciatore non perdono”.
Anche questa esternazione ha trovato posto su internet e già sono in arrivo le imprecazioni quotidiane dei ciclisti che maledicono aver firmato l’appartenenza societaria per il 2018 nella squadra di Maurino.
Resta il fatto, però, che la stagione agonistica ancora non è all’inizio, anche se le polveri sono pronte allo sparo, ma intanto questi possono essere definiti spari a salve? Alla prossima.
Rossano Scaccini
©Riproduzione riservata.

I personaggi sono veri, le storie tutte inventate (abbastanza), e stamattina un si è pedalato.