giovedì 22 febbraio 2018

DESPACITO IL TORMENTONE DEL MOMENTO SARA’ A CONFRONTO DELLA CAMPAGNA PUBBLICITARIA DI MAURINO UNA QUISQUIGLIA

«Trovare la scia è semplice: basta mettersi a ruota, il gioco è fatto. Già con questa astuzia vinco il campionato del gruppo B. Se poi quelli della squadra di Vincenzo Suero vorranno essere umiliati, basta che me lo chiedono, anche sottovoce, e li accontento».
Maurino ha atteso un giorno e dopo le affermazioni del suo avversario, risponde per le rime.
«Liberi da non crederci, ma questo inizio, dove mi trovo senza nessun gregario in squadra, mi darà dei vantaggi».
I pensionati, che a Castiglione della Pescaia spesso si riuniscono sul lungomare di via Roma, lo ascoltano increduli, ed anche il più educato si limita a fare gesti di rassegnazione roteando la testa da destra a sinistra, ma stamani, se lo sono dovuti sorbire.
«I miei sponsor – va avanti convinto Maurino - hanno investito molto su di me e li ripagherò con la vittoria finale del campionato del gruppo B. Ho programmato tutto quanto, e i risultati verranno fuori a breve».
«I fratelli Saletti – tiene a precisare Maurino - che sono i principali investitori sul team disegnato su misura sopra di me, hanno puntato fior di quattrini accettando la sfida e sono certo che ne beneficeranno. E’ garantito per loro un ritorno economico devastante ed a breve termine».
Nessuno chiede a Maurino di spiegarsi meglio, ma lui lo fa lo stesso.
«Già stiamo predisponendo – rivela gongolante l’atleta sceso dal colle - gigantografie della mia foto, scattata mentre sto arrivando con il mio velocipede all’apice di Poggio d’Oro. Sopra campeggerò io e sotto uno slogan che al momento rimane top secret, ma diventerà il tormentone dell’estate, meglio di "Despacito". Tutti questi poster saranno installati su cartelloni che campeggeranno nei punti strategici di Castiglione della Pescaia, dove c’è maggior afflusso di abitanti e turisti. Se non è questa un’azione globale di sponsorizzazione, ditemi voi cosa può essere?».
Dal mucchio dei pensionati una risposta arriva a Maurino: «Siamo entrati in quaresima, ma se tutte queste cose prenderanno forma, mi sa che sarà carnevale tutto l’anno».
Rossano Scaccini
©Riproduzione riservata.

I personaggi sono veri, le storie tutte inventate (abbastanza).