sabato 20 gennaio 2018

L’ESCREZIONE RENALE DELLA SOSTANZA FAVA, ARGOMENTO CHE FARÀ PARTE DELL’ARRINGA DIFENSIVA DELL’INNOMINATO, È STATO SVISCERATO  PER  TUTTA LA DURATA DELL’ALLENAMENTO DI SABATO 20 GENNAIO, DA PARTE DI MAURINO
L’innominato ha inviato una e-mail a Maurino, che a sua volta per sbaglio l'ha condivisa sui social, e questo ha fatto scatenare un altro putiferio.
Piove sul bagnato.
L’uomo del momento per la vicenda doping da fave, ha mandato al suo fidato, la simulazione di un grande giro, che ha inserito su Strava, il social network. L'allenamento eseguito in tempi non sospetti, forse salvaguarderà la carriera, così si è letto nella didascalia, che doveva essere solo un messaggio fra i due, invece ha prodotto nuove indiscrezioni.
Francamente, noi del gruppo B, non è che ci abbiamo capito niente in tutto questo cinguettio mediatico fra i due big. Raggiunta la rotonda di Macchiascandona, nessuno dava molto seguito ai discorsi di Maurino, e l'attenzione si è riversata sulla definizione degli ingaggi messi a segno fra le due fazioni del gruppo B, quella capeggiata da Vincenzo Suero e l’altra ha come capitano Maurino.
Sembra, tornando alla vicenda collegata al doping da fave, lo bisbigliano i più maliziosi, ma soprattutto quelli che non hanno simpatico l’innominato, che quanto fatto trapelare da Maurino sia  un aiuto alla strategia difensiva, e quindi da prendere con le molle, ma in una vicenda in cui supposizioni e illazioni non seguite da conferme ufficiali si sprecano, tutto remerebbe a favore del socio di Vincenzo Suero.
L’innominato, nella prima settimana del 2018, come si ricorderanno i lettori più affezionati del mio blog, ha anche messo assieme a Maurino, inforcando le loro biciclette circa1.000 km in 32 ore, e in una occasione raggiunto i 224,5 km in un giorno a quasi 38 di media.
Negli ultimi giorni, Massimone, Attilio Nocciolini, Renato Ricci e Aladino il tipografo,  non hanno fatto a meno di rimarcare come in realtà che  questo tracciato virtuale, è stato inserito nel dossier difensivo dell’innominato e sarà chiamato a testimoniare per dargli più pubblicità lo stesso Maurino, già in agitazione perché dovrà presentarsi davanti alla giuria di esperti che si è stabilita non stop all’interno dell’officina Saletti.
“Stiamo portando avanti un lavoro complesso – hanno detto Massimone e Renato Ricci - in cui la possibilità di un’anomala escrezione renale della sostanza fava avrà il suo ruolo: ipotesi peraltro paventata da subito dall’innominato, ma questo potrebbe non essere l’unico fattore importante sul quale si punterà”.
“Il mio auspicio – ha affermato Danilo Saletti, presidente di tutti i gruppi -  è che la questione si risolva prima dell’inizio delle gare dove l’innominato è stato ingaggiato. Altrimenti sai che figura ci facciamo noi della Castiglioense? Meglio non pensarci”.
Rossano Scaccini
L’innominato è un personaggio di fantasia. Gli altri e i luoghi sono veri ed utilizzati per rafforzare la storia.
Nella foto in primo piano Maurino