domenica 19 aprile 2015

La verità, vi spiego, sull'amore - Enrica Tesio propone la sua versione ed è da non perdere

Facebook me l’ha fatta conoscere e a lei questo social l’ha lanciata nel mondo dell’editoria.
Enrica Tesio, con La verità, vi spiego, sull’amore, ora sta scalando la hit delle vendite di libri in Italia.
Facciamo chiarezza, da Facebook scopro il suo blog «Tiasmo» e poi con il tempo vengo a sapere che uscirà un suo libro.
Riesco a contattare l’autrice torinese e nei nostri scambi di opinioni mi rivela  che anche sua madre è toscana e quando le dico di abitare a Castiglione della Pescaia mi confida che: “E’ un posto bellissimo dove ho trascorso un'estate indimenticabile”.
Enrica Tesio ha iniziato a scrivere, dando vita a un blog, alla fine di un amore, Con il tempo si è appassionata a quel che stava facendo. I suoi post erano sempre più seguiti e a settembre del 2013 è arrivata la proposta del libro.
Ma come si arriva dal blog a Mondadori?
“Con un messaggio via Facebook da parte della bravissima editor Giulia Ichino: “Che ne dici di un romanzo?". Mondadori mi ha lasciata libera di scrivere una storia ispirata alla mia, ma che non è la mia. Ora mi piacerebbe misurarmi con qualcosa di diverso”
Parlando del libro posso dirvi che per me è stata una bella scoperta, anche se già ero “preparato” seguendo il suo blog.
Dora, è la protagonista di La verità, vi spiego, sull’amore, vive a Torino, ha due bambini, hanno un tato Simone, ma ci sono tanti altri personaggi e situazioni da scoprire.
Una particolarità che mi sento di rivelare e anticipare a chi deciderà di leggere questo romanzo è che ci si diverte, le pagine volano via velocemente, ma è uno spasso sincero che ti fa spesso riflettere.
Rossano Scaccini

© Riproduzione riservata