lunedì 21 febbraio 2011

INIZIO DI STAGIONE DAVVERO PROMETTENTE PER DANIELE PIETROPOLLI


Il 28 gennaio Daniele Pietropolli, ha vinto la prima gara riservata a professionisti della stagione. L’ho cercato, come molti altri colleghi giornalisti per intervistarlo ed il corridore della Lampre-Isd, ha accettato.
Daniele Pietropolli, 31 anni, veronese di Bussolengo, è professionista dal 2003. Con quel successo d’apertura, assieme a l’altro altrettanto importante conquistato sabato 19 febbraio a Laigueglia (Savona) ha portato ad 8 le volte che ha tagliato per primo il traguardo da professionista.
Ma chi è Daniele Pietorpolli?
“Daniele Pietropolli – spiega il corridore - ha 30 anni, vive a Sandrà, un paese in provincia di Verona che si trova vicino al lago di Garda dove spesso si allena. Quando è a casa, tra una corsa e l’altra, ama andare al cinema con la sua fidanzata Giulia e fare delle passeggiate sul lungolago con un bel gelato quando c’è bel tempo.
Come è entrato il ciclismo nella sua vita?
“Avevo otto anni, nella mia famiglia c’è sempre stata una grande passione per la bicicletta, i miei genitori e mia sorella sono tutti ex ciclisti e mi hanno trasmesso l’entusiasmo e lo spirito di sacrificio che fanno parte di questo sport.
Una sua giornata tipo come è articolata?
“Quando sono a casa che mi preparo per le gare preferisco uscire ad allenarmi dalla mattina fino al primo pomeriggio. Al pomeriggio riposo per riprendermi dalle fatiche dell’allenamento”.
© Riproduzione Riservata
Foto gentilmente concessa da Daniele Pietropolli