lunedì 14 febbraio 2011

"DISEGNO AZZURRO" STA PER PRENDERE IL VIA IL PRIMO RADUNO DELLA NAZIONALE DI CICLISMO





Già proiettati verso i Campionati del mondo su strada, che si svolgeranno a Copenaghen dal 19 al 25 settembre, e la nazionale di ciclismo ha già programmato diversi appuntamenti di lavoro.
Il commissario tecnico Paolo Bettini ha dato il via ad un progetto per dare continuità, nell’arco della stagione, all’attività degli azzurri professionisti. La pianificazione e la messa in atto del "disegno azzurro" inizia con il primo dei tre raduni in programma, dal 28 febbraio al 3 marzo, presso l’Hotel Marinetta di Marina di Bibbiona (Livorno). A questo raduno saranno convocati sei azzurri professionisti e quattro azzurri under 23. Questo primo raduno, a differenza del secondo, sarà dedicato agli stradisti delle gare in linea e sarà centrato in particolare sulla cronometro.
Il team azzurro è atteso all’Hotel Marinetta, struttura che in passato ha ospitato i ritiri sportivi di varie squadre di ciclismo professionistiche.
“La Mercatone Uno, la Fassa Bortolo, la Mapei, la Saeco, la Lampre, la Quick Step, ma in questa zona, la Costa degli Etruschi – afferma Sara Ranieri, direttore dell’Hotel Marinetta – viene scelta come meta per un periodo di allenamento oltre che dalle squadre di professionisti delle due ruote, anche da piccoli gruppi ciclistici amatoriali italiani, svizzeri e tedeschi”.


© Riproduzione riservata
Foto gentilemnte concessa dalla direzione dell’Hotel Marinetta