giovedì 8 luglio 2010

Torna "Correndo per il mondo" la trasmissione televisiva dedicata al podismo

Il 31 luglio, alle ore 18.00, su Rete4 avrà inizio la seconda serie di "Correndo per il mondo". Protagonista è Roberto Giordano, il cabarettista-podista genovese ormai piuttosto noto nel mondo del running.
"Correndo per il mondo" è un programma particolarmente amato dai runners, ma apprezzato anche da chi non si è mai dedicato alla corsa, perchè riesce a coniugare questo sport con spettacolo, viaggi e cultura.
Il filo conduttore di ogni puntata è la partecipazione di Giordano ad una maratona o ad una corsa estrema. La performance atletica diventa il pretesto per visitare paesi sempre nuovi, apprezzarne le bellezze naturalistiche e architettoniche e apprendere gli usi e i costumi della popolazione, ma è anche un modo per conoscere gli atleti che partecipano alle gare, comprenderne le motivazioni, condividerne i sacrifici e apprezzarne la tenacia, a prescindere dalla prestazione sportiva fine a sè stessa.
I luoghi visitati da Roberto Giordano sono: Edimburgo, Stoccolma, Miami, San Pietroburgo, e l'isola di Mauritius. Insomma, è un programma da non perdere e che non mancherà di suscitare apprezzamenti, quindi l'appuntamento è per ogni sabato alle 18 a partire dal 31 luglio su Rete4.