giovedì 1 aprile 2010

A Pasquetta tutti vanno di corsa a Rimini con il 13° Golden Fest



A Pasquetta tutti vanno di corsa al 13° Golden Fest l’unico appuntamento nel periodo pasquale dedicato al running. La manifestazione è organizzata dal Golden Club Rimini in collaborazione con il Consiglio di Quartiere 6, il ritrovo è presso il Concessionario Seat Autopista (via Palmiri 10, Rimini) alle ore 8 del Lunedì di Pasqua. Le iscrizioni si chiuderanno 30 minuti prima dello svolgimento delle singole gare.
L’appuntamento clou del Golden Fest è con la velocissima Rimini-Riccione di 10 chilometri esatti tutti piani, ideali soprattutto per chi ama misurarsi con il cronometro.
Nel cartellone spicca anche la corsa dei Gamberi che vedrà in azione i retrorunner nei 3000 metri di corsa all’indietro.
Il pacco gara per gli agonisti è composto da una t-shirt ed una bottiglia di buon Sangiovese per i non competitivi una splendida T-shirt.
Sui diecimila metri della velocissima 11° Rimini – Riccione i favoriti in campo maschile sono i riminesi Laurent Squadrani, Roberto Brugè, Francesco Vittori, il sammarinese Stefano Ridolfi, il cesenate Massimiliano Nicolini e il promettente Enrico Bellini fresco vincitore dei recenti Campionati Nazionali Libertas di corsa campestre.
Nel gentil sesso i favori sono per Fausta Borghini che dovrà vedersela con la romana Chiara Fiore, Emanuela Berardi, Florinda Neri e Ana Tollumi.
La gara inserita nel calendario Fidal è la 2° prova del Tour Golden Events “Seat-Autopista” 2010; ha il Patrocinio della Provincia, Comune e del Coni di Rimini.
Programma Orario 13° Golden Fest
Ore 8.00 Ritrovo Concessionario Autopista (Via Palmiri 10 Rimini)
Camminate ludico motorie Km 8-5-3 (Percorso Segnalato dalle ore 9.00)
Ore 9.30 Golden Cup (gare giovanili)
Ore 10.15 Campionato Nazionale di Gattonamento
Ore 10.25 Rimini-Riccione in Retrorunning 3 Km
Ore 10.30 Rimini-Riccione 10 Km
(foto: organizzazione)