mercoledì 24 febbraio 2010

TRENT’ANNI DI SPORT, TRENT’ANNI DI SILCA


L’Atletica Silca Ogliano nel 2010 celebra il terzo decennio d’attività all’insegna del fortunato connubio con l’azienda di Vittorio Veneto. Molte le iniziative in programma lungo tutto l’anno sino al prossimo dicembre. Venerdì 26 febbraio presso Silca S.p.A. incontro con Luca Speciani (nella foto g.c. dalla Silca), specialista nutrizionista di fama nazionale, per parlare di alimentazione, abitudini di vita e benessere
Trent’anni di emozioni, al fianco di un’azienda che, giorno dopo giorno, ha rinnovato il suo impegno a favore di uno sport fortemente radicato nel territorio e nelle famiglie.
La storia dell’Atletica Silca Ogliano è legata indissolubilmente alla storia dell’azienda che dal 1979 sostiene l’attività del club. Nel 1980 la società coneglianese si è affiliata per la prima volta alla Fidal e, da allora, il suo impegno per la promozione dell’atletica e dei valori più autentici dello sport è progressivamente cresciuto.
Dodicimila giovani hanno vestito la maglia dell’Atletica Silca Ogliano in questi trent’anni di attività. Ancora oggi, il sodalizio trevigiano è motore di iniziative legate al mondo scolastico e ogni anno, in primavera, organizza lo Junior Meeting, un curioso appuntamento in cui i giovani atleti del club diventano, per un giorno, dirigenti, mettendosi a disposizione dei coetanei delle altre società come veri e propri coordinatori dell’evento.
Passando di traguardo in traguardo, e con Silca a sostenere le iniziative del club, trent’anni sono passati in fretta. Ma la significativa ricorrenza sarà celebrata lungo tutto l’intero arco del 2010 con una serie di appuntamenti aperti a dipendenti di Silca e alle famiglie che in questo lungo arco di tempo sono state vicine alla società.
“Trent’anni di sport” – questo il nome dell’iniziativa destinata a proseguire sino al prossimo dicembre – inizierà venerdì 26 febbraio, alle 17.30, alla Training Room di Silca, a Vittorio Veneto, con un incontro dal titolo: “Alimentazione, dieta, abitudini di vita. Segreti dal mondo dello sport per la vita di tutti i giorni e per il benessere”.
Relatore, Luca Speciani, esperto di medicina alternativa, alimentazione naturale e agricoltura biologica, oltre che tecnico di atletica leggera e collaboratore di testate giornalistiche, con un occhio particolarmente attento alle interconnessioni tra cibo e salute.
Quello con Speciani sarà solo il primo di una serie di incontri in cui relatori di fama internazionale approfondiranno tematiche mediche, scientifiche e sportive, per aumentare il benessere o migliorare la propria forma fisica.
Ma “Trent’anni di sport” è anche il filo conduttore che collegherà diverse manifestazioni di atletica e triathlon programmate nell’arco della stagione. Ovviamente all’insegna di Silca.
Per informazioni: Francesca Dal Bo - Silca S.p.A. francesca.dalbo@silca.it