giovedì 11 febbraio 2010

"SNOWBOARD DAY” : DOMENICA 14 FEBBRAIO

Per tutti gli innamorati della tavola e semplici appassionati, l’Uisp lancia per domenica 14 febbraio 2010 la prima edizione nazionale di “Snowboard Day: Time to try”, la giornata dello snowboard per tutti, l’occasione per avvicinarsi gratuitamente a questo sport molto diffuso tra i giovanissimi, imparare a surfare sulla neve, affiancati dagli operatori Uisp e da maestri di snowboard.
L’iniziativa, organizzata dall’Area Neve Uisp in sinergia con i Comitati regionali Uisp, si svolgerà contemporaneamente in 12 località sciistiche italiane: Pila (AO), Falcade (BL), Chiesa Valmalenco (SO), Tarvisio (UD), Andalo (TN), Pratospilla (PR), Val di Luce (PT), Roccaraso (AQ), Campocatino (FR), Ovindoli (AQ), Bocca Della Selva (CE), Camigliatello Silano (CS).
“L’Uisp vuole contribuire a fare dello snowboard uno sport molto diffuso e popolare, non più di nicchia – dice Bruno Chiavacci, presidente dell’Area Neve Uisp – il nostro obiettivo è quello di diffonderne la pratica perché riteniamo possa rappresentare un’attività alla portata di tutti, giovane e divertente, che facilita il contatto tra i giovanissimi e gli sport sulla neve. Allo stesso tempo vorremmo incentivare le stazioni sciistiche a dotarsi di snowpark, aree specifiche dove praticare in sicurezza questa attività. Non a caso abbiamo scelto dodici impianti già forniti di queste strutture per la prima edizione del nostro Snowboard Day: Time to try”.In ogni località, dalle ore 9.30 alle 16.00 saranno attivi corsi di snowboard gratuiti e adatti alle potenzialità e abilità di ciascuno: “dalle prime curve ai salti”, questo lo slogan in pieno spirito Uisp dello Snowboard Day. Time to try: domenica 14 febbraio snowboard per tutti con attrezzature e corsi gratuiti.
A conclusione dello Snowboard Day verranno consegnati a tutti i partecipanti i gadget della manifestazione: una maglietta con il logo dell’iniziativa, un apribottiglia a forma di tavola da snowboard e un burro cacao. Saranno presenti in ogni località: operatori sportivi volontari Uisp, dirigenti dell’Uisp e dell’Area neve Uisp.
Per iscriversi all’iniziativa occorre compilare il modulo d’adesione scaricabile dal sito www.areaneve.it (portale dello Snowboard Day) ed inviarlo a: snowboardday.areaneve@uisp.it o areaneve@uisp.it