giovedì 4 febbraio 2010

LA VIA DEI LUPI VI DA APPUNTAMENTO AL 2011

E’ con grande rammarico che la Cuneo Triathlon comunica la rinuncia all’organizzazione per il 2010 di quella che dovrebbe essere stata la terza edizione de “La Via dei Lupi – Iron Trail Mizuno”, l’ormai famosa ed apprezzata corsa in montagna in due tappe sulle magnifiche montagne cuneesi tra Limone P.te e Chiusa Pesio che vede come testimone l’indiscusso campione della specialità il mitico Marco Olmo.
I due motori dell’organizzazione Davide Nerattini ed Alberto Rovera si prendono quindi un anno di pausa, motivando la sofferta decisione nella difficoltà di reperire contributi da parte di Enti che permetterebbero una perfetta e sicura organizzazione di un evento che richiede, oltre ad un impegno personale di tempo non indifferente, un budget importante ma indispensabile per garantire un alto standard qualitativo di organizzazione e di sicurezza che da sempre caratterizza le manifestazioni targate Cuneo Triathlon e che una gara impegnativa come questa richiede.
Nello stesso tempo non vogliamo aumentare i costi di iscrizione e quindi far gravare esclusivamente sui concorrenti il bilancio economico della manifestazione.
Ma detto questo non vogliamo neanche dare un addio, contiamo di trovare nuove risorse per far fronte ai costi e far ripartire quindi la collaudata macchina organizzativa e con l’occasione dare probabilmente una cadenza biennale all’evento.
Davide ed Alberto si scusano sin d’ora con tutti quegli atleti che da oggi e prossimamente manifesteranno il loro rammarico per questa decisione, molti infatti i partecipanti che si sono dimostrati affezionati alla gara come molti sono stati i riscontri positivi pervenuti da più parti in queste due prime edizioni. Ringraziamo nello stesso tempo tutti coloro che in qualsiasi modo ed a qualsiasi titolo ci hanno dato una mano anche molto importante affinchè le due edizioni sin qui disputate avessero il successo ottenuto e dimostrato.
La Via dei Lupi si alternerà quindi con la Cro-Magnon che diventa da quest’anno anche lei biennale; in questa maniera gli amanti dei Trail sulle montagne cuneesi rimarranno sempre attivi ed appassionati. Il sito di riferimento rimane www.italiatriathlon.it e le classifiche e articoli dell’edizione 2009 la troverete cliccando il settore “gare” in alto a destra. Rimaniamo sempre a disposizione anche all’indirizzo mail direttore@italiatriathlon.it
Gli sforzi della Cuneo Triathlon per il 2010 nel settore running verranno quindi tutti concentrati sull’organizzazione della seconda edizione della Maratona Città di Cuneo – Ecomaratona del Parco Fluviale Gesso e Stura che si disputerà il 3 ottobre 2010 con due grandi novità: oltre alla partenza la centrale Piazza Galimberti ospiterà anche l’arrivo, ed alla distanza classica della maratona verrà affiancata anche una 19 km sempre competitiva. A brevissimo sarà anche on-line il nuovo sito del settore running specificatamente dedicato alla Maratona Città di Cuneo con indirizzo www.maratonadicuneo.it
Cordialmente, Alberto Rovera e Davide Nerattini.