domenica 24 gennaio 2010

Ritorna il Trofeo “Pier Ugo Bentivogli”


Sarà il 33° Trofeo Lolli Auto di mezza Maratona, in programma il 7 febbraio a Zola Predosa, a dare il via al Trofeo Pier Ugo Bentivogli, giunto alla sua 12a edizione, ancora con la formula tanto apprezzata nel 2009, che unisce gare sulle distanze 10.000 metri e della Mezza Maratona, facendo emergere atleti veramente completi; ai più assidui frequentatori previsti anche bonus sui tempi.
Sempre più cospicuo il montepremi in palio, che andrà a premiare i migliori classificati in ben 18 categorie tra Maschili e Femminili, per un totale di 175 riconoscimenti ai quali aggiungere quelli per le migliori 3 Società, ancora sia Maschili che Femminili.
Unico requisito il tesseramento a società di Bologna e provincia, con l’appartenenza alla Fidal da privilegiarsi in caso di tesseramento anche ad EPS.
Un Trofeo che di anno in anno ha contribuito, per la sua formula accattivante e coinvolgente, ad indirizzare sulle prove in programma sempre più Atleti, con grande soddisfazione degli Organizzatori ma soprattutto di Iside Bentivogli e dei suoi fratelli, da ringraziare per quanto mettono in campo in ricordo di quel grande Amico ed Atleta che è stato Pier Ugo.
Le successive prove in programma si disputeranno il 14 Febbraio a Granarolo ed il 28 dello stesso mese a Castenaso, sulla distanza dei 10.000 metri, mentre il 14 marzo Pieve di Cento accoglierà i partecipanti sulla classica Mezza Maratona.
Novità per la 5a prova, che nel 2010 si svolgerà sabato 27 marzo a Sant’Agata Bolognese, sulla distanza dei 10.000 metri (in sostituzione del ViViBologna), mentre la conclusione sarà ancora una volta a Lovoleto, con la Mezza Maratona anticipata al 18 aprile.