venerdì 22 gennaio 2010

ASPETTANDO TREVISO MARATHON, SI PARTE


Domenica appuntamento a Vidor sui 10 km: debutta la Prosecco Run Quelli della Treviso Marathon iniziano a correre. Domenica 24 gennaio, a Vidor, debutta la Prosecco Run, prima tappa del circuito di avvicinamento alla maratona del 14 marzo. Si correrà tra il Piave e le colline del Prosecco, su un percorso molto suggestivo, per circa metà su sterrato. La distanza di gara? 10 km, l’ideale per iniziare il conto alla rovescia in vista dell’impegno di fine inverno sulla maratona.
Oltre 400 gli atleti annunciati al via, ma le iscrizioni – già chiuse da mercoledì, per la gara Fidal – rimarranno aperte per la prova a carattere non competitivo anche sabato, presso il Centro Polifunzionale di Vidor, e domenica stessa, sino a mezz’ora prima della partenza. Al via anche la campionessa italiana di maratona, Laura Giordano, alla ricerca del terzo successo consecutivo, dopo le vittorie nelle mezze maratone di San Bartolomeo in Bosco e Monteforte d’Alpone. E ai nastri di partenza si schiererà pure il sindaco di Vidor, Marino Fuson, grande appassionato di podismo.
Organizzata dalla Silca Ultralite con il patrocinio dell’amministrazione comunale, della Provincia e della Regione, la Prosecco Run - inserita nel circuito dell’Us Acli “Corri Veneto 2010” - scatterà alle 10 da Piazza Capitello, dov’è posto anche il traguardo.
Dopo la Prosecco Run, Aspettando Treviso Marathon proseguirà con due tappe a Vittorio Veneto, in occasione del 2° Crossroad (7 febbraio) e della 9^ maratonina Vittoria Alata (21 febbraio), e si concluderà con la Belluno-Feltre (28 febbraio). Per saperne di più: www.aspettandotrevisomarathon.com. (foto: Laura Giordano g.c. organizzazione)