domenica 27 dicembre 2009

GENOVESE, CAPODANNO SULLE STRADE DI MADRID


L'azzurra sarà in gara il 31 dicembre nella classica San Silvestre Vallecana.

Dal Giappone alla Spagna. L’anno di Bruna Genovese si conclude con obiettivi decisamente internazionali. Un mese e mezzo dopo il bel quarto posto della maratona di Yokohama, la trevigiana è pronta per una nuova trasferta all’estero: il 31 dicembre saluterà il 2009 partecipando alla San Silvestre Vallecana di Madrid, una delle corse più classiche e affascinanti di Spagna.
"Ho conquistato il diritto a parteciparvi vincendo la Nike Human Race disputata lo scorso ottobre a Padova – spiega l'allieva di Salvatore Bettiol -, ho recuperato lo sforzo della maratona di Yokohama senza problemi. Sono in discrete condizioni, anche se negli ultimi giorni, a causa di un raffreddore e del brutto tempo, ho perso qualche allenamento di troppo. Non ho mai corso a Madrid, sarà una bella esperienza".
La San Silvestre Vallecana si sviluppa su un percorso di 10 km nel cuore della capitale spagnola e il fatto di svolgersi l'ultimo giorno dell’anno le conferisce un fascino del tutto particolare, tanto che alla corsa degli atleti non professionisti partecipano 30 mila persone.
Archiviata la trasferta spagnola di Capodanno, Bruna Genovese inizierà a pensare alla maratona di primavera. Tappa intermedia già definita, il 7 febbraio, ancora in Giappone (dove la Genovese è molto conosciuta), con la partecipazione alla mezza maratona di Kagawa Marugame.
(foto di Bruna Genovese archivio Fidal)