sabato 13 giugno 2009

Il Giro della Valdorcia si chiude con tre vincitori.


Ciao podisti. La X edizione del Giro podistico della Valdorcia, ha decretato 3 vincitori.
Luca Tassarotti, impiegato dell’Enel, che gareggia per l’Atletica Connessa ha iscritto il suo nome fra i numeri uno di questa manifestazione, Con lui anche la keniana Fatma Careglio, (G.S.R. Ferrero Alba), operaia in questa azienda, ma la rivelazione, che ogni anno riesce sempre a meravigliare i podisti iscritti al Giro è il patron di questa manifestazione, Stefano Grigiotti.
L’ultima tappa non ha riservato sorprese e i 10 km e 600 metri, con partenza ed arrivo al Tempio di San Biagio a Montepulciano, come da copione ha visto arrivare primo sul traguardo l’atleta di Civitavecchia, che ha fatto “cappotto”, vincendo tutte e cinque le frazioni della manifestazione. Sul gradino di sinistra del podio è salito Silvio Gambetta, vincitore del Giro nel 2007 e terzo, l’atleta di casa, spingitore delle botti al Bravio, Giacomo Valentini.
Il tour in rosa ha visto la supremazia indisturbata di Fatma Careglio (G.S.R. Ferrero Alba), che non ha lasciato spazio a nessuna delle sue avversarie. L’operaia della Ferrero ha distanziato notevolmente Aurora Pasquino della sua stessa società e Silvana Marchesi.