lunedì 15 giugno 2009

Domenica 21 il 1° Campionato Nazionale Trail UISP

Ciao podisti. Continua l’opera di rifinitura in vista del 1° Campionato Nazionale di Trail UISP, in programma domenica 21 giugno nella splendida cornice del Parco Regionale dei Laghi di Suviana e Brasimone, in un ambiente di straordinaria bellezza ai confini tra Emilia e Toscana.
E sono stati proprio gli Atleti toscani i primi a raccogliere l’invito degli Organizzatori, coordinati da Giovanni Tosi (a disposizione per ogni informazione ai numeri 334-6802906 e 339-8018722) e dalla Lega Atletica UISP di Bologna, iscrivendosi già in buon numero sia alla 5a edizione dell’EcotrailMarathon dei Laghi che alle manifestazioni di contorno.
Che non sono certo un “riempitivo” visto che alle ore 9,15 prenderà il via il 14° Salto del Cervo, su un percorso affascinante di 16 km, mentre chi non vorrà gareggiare con il cronometro potrà partecipare alla Camminata ludico motoria di 10 km.
Centro della manifestazione Castiglione dei Pepoli ed il suo Municipio, punto di ritrovo già da Sabato 20 giugno, quando alle 16,00 inizierà la distribuzione dei pettorali in attesa del Pasta Party serale.
Pettorali a disposizione anche Domenica 21, quando alle 8,30 lo starter darà il via alla gara.
Ci sarà spazio anche per i Giovani delle Categorie Pulcini, Esordienti, Ragazzi, Cadetti ed Allievi, sia Maschi che Femmine, con gare su percorsi proporzionati alle loro età.
Il programma prevede poi alle 10,30 la ricca premiazione del Salto del Cervo (più di 60 premi individuali, tra Categorie e Classifica Generale, oltre alle Società con almeno 15 iscritti), quindi il Pasta Party delle 12,30 (sempre nella Piazza del Comune), in attesa della premiazione del Campionato Nazionale di Trail, con inizio previsto alle ore 14,00.
Ben 22 saranno le Categorie a premio, alle quali aggiungere i riconoscimenti per Società e la premiazione dei migliori i primi 5 uomini e le prime 3 donne della Classifica Generale.
Oltre alle consuete modalità, per l’iscrizione sarà possibile usufruire del servizio on line in collaborazione con Emilbanca, attivato ed utilizzato con risultati molto positivi dalla Lega Atletica UISP di Bologna.
Ulteriori richieste, anche per prenotazioni alberghiere o logistiche, potranno essere inoltrate all’URP di Castiglione (ai numeri 0534-801638 e 0534-801639 risponderanno Silvia e Marisa) o scrivendo a segreteria@comune.castiglionedeipepoli.bo.it o parcodeilaghi@cosea.it
L’Organizzazione ha deciso di aderire all’iniziativa “Regalami un Sorriso”, in collaborazione con Piero Giacomelli (www.pierogiacomelli.com), devolvendo all’Onlus 2 € delle iscrizioni.